Ferrata del Monte Forato – Domenica 31 marzo 2019

Partenza con mezzi propri destinazione l’Alto Matanna. Dopo aver parcheggiato ci incamminiamo passando da Foce delle Porchette, fino a giungere a Foce dì Petrosciana attacco della nostra ferrata. Il ritorno avverrà dal sentiero 124 bis, passando per il rifugio Forte dei Marmi e il Callare del Matanna, per raggiungere le nostre auto. L’itinerario attrezzato percorre la cresta sud-est, è una ferrata facile, con qualche passaggio tecnico solo all’inizio, ma è indispensabile non avere paura dell’esposizione.

Propedeutica all’uscita sul Monte Forato, consigliamo di partecipare alla palestra di sabato 23 marzo per apprendere le tecniche di manovra per la via ferrate. 

Sarà necessario disporre dell’imbrago, del kit da ferrata e del casco di protezione. Questi materiali sono noleggiabili il venerdì precedente presso la sezione. Per dettagli vedi il volantino allegato.

Ritrovo: Fucecchio, Piazza XX Settembre, ore 08:00. Partenza ore 08:10.

Per informazioni e prenotazioni contattare i REFERENTI ESCURSIONE: (AE) Giancarlo Roggi 3384705079, (AE) Pierluigi Giffoni 3925788287, Gianluca Couston 348 3307460.

Scarica il volantino: FERRATA DEL MONTE FORATO

Add Comment Register



Lascia una risposta